Ucraina: il tunnel dell'amore attraversato dai binari
- Dettagli
- Creato Lunedì, 14 Maggio 2012 12:00
- Scritto da Rosanna Gattuso
Avete mai passeggiato mano nella mano con la persona che amate lungo un magnifico viale alberato? E se nel pavimento di quel viale ci fossero stati i binari di un treno ancora aperti al passaggio ferroviario ci sareste andati ugualmente? A Klevan, in Ucraina, è proprio quello che fanno molte coppie innamorate. Il percorso si chiama “Tunnel dell'amore” e solo a guardarlo in foto ha tutta l'aria di un posto dai tratti fiabeschi.
L'aspetto poco romantico riguarda però il fatto che si tratta di un tragitto lungo circa 3 chilometri attraverso il quale passa un treno di una compagnia ferroviaria privata che, per tre volte al giorno, consegna delle grosse quantità di legno a una fabbrica della carta che si trova vicino alla cittadina ucraina.
In ogni caso, in primavera diventa una delle mete preferite di chi ha voglia di fare una passeggiata romantica con una persona speciale.
Si dice che le coppie che si recano nel tunnel possono esprimere un desiderio che verrà esaudito solo in caso di amore sincero tra i due amanti.